You are hereFEDERCOOPESCA - Confcooperative

FEDERCOOPESCA - Confcooperative

La Federcoopesca - Confcooperative, nata il 25 aprile del 1950 per esercitare funzioni di rappresentanza e tutela delle cooperative di pesca e dei loro soci, svolge la sua attività grazie ad iniziative e progetti realizzati in partnership con il governo nazionale, con gli Enti locali e con l'Unione Europea. Oggi, a fianco dell'attività di promozione della cooperazione, la Federcoopesca - Confcooperative svolge assistenza fiscale, legale, tecnica e di aggiornamento professionale dei soci; servizi che, insieme agli altri , contribuiscono attivamente allo sviluppo economico delle imprese associate.

La Stuttura territoriale:

La presenza della Federcoopesca-Confcooperative a livello nazionale si arricchisce, oltre naturalmente alla sede centrale di Roma, di una partecipazione capillare su tutto il territorio italiano. La Federcoopesca-Confcooperative, infatti, dà piena attuazione al disegno di decentramento territoriale con i suoi uffici periferici presenti lungo tutte le coste italiane. A questi si aggiunge la sede Federcoopesca-Confcooperative di Bruxelles.

I Partner:

Oltre naturalmente al supporto e ai servizi offerti dalla casa-madre - la Confcooperative - la Federcoopesca si avvale di strutture qualificate che operano nel campo dalla ricerca, della promozione, dell'assistenza tecnica. Queste le strutture associate:
C.I.R.S.PE. - Centro Italiano Ricerche e Studi per la Pesca - attivo nel settore della ricerca e della sperimentazione applicata alla produzione, al monitoraggio dell'ecosistema e dell'inquinamento marino e nello studio sulla qualità del prodotto ittico;
GESTIMAR - strumento di servizio per l'assistenza tecnica alle imprese associate;
• CO.NA.FI.PE. - Consorzio Nazionale Fidi Pesca - strumento di garanzia collettiva per le esigenze finanziarie degli associati;
Mare in Italy - Associazione che si occupa della promozione della cultura del mare, dei suoi mestieri e della valorizzazione delle produzioni ittiche nazionali.
• Gesticom - società per la promozione della filiera pesca e delle attività della Federcoopesca-Confcooperative.

INDIRIZZI UTILI:

Sede legale e Presidenza

Palazzo della Cooperazione
via Torino, 146 - 00184 Roma
Tel. 0648905284, 064882219 Fax 0648913917
e-mail: federcoopesca@confcooperative.it
Sito web: www.federcoopesca.it

Sede per la Regione Toscana:

Via Monterosa, 42
58100 Grosseto