You are hereFederazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (FIPSAS)

Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (FIPSAS)

La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee nasce nel 1942 con il fine dichiarato di promuovere la pesca sportiva dilettantistica.

Nel corso degli anni il campo di azione si è esteso ad altri ambiti. Oggi le attività, agonistiche e a carattere promozionale, nazionale e internazionale, vengono gestite da cinque specifici settori: Acque Interne, Acque Marittime, Attività Subacquee, Nuoto Pinnato e Didattica Subacquea.

Affiancano i cinque settori alcune strutture operative, tra cui: la Commissione Federale Acque e Impianti (CFAI), la Commissione Giudici di Gara, la Commissione Giovani, la Commissione Didattica e Formazione e la Commissione Tesseramento.

In campo internazionale, la Federazione è membro fondatore della CIPS (Confederazione Internazionale Pesca Sportiva) e della CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subacquee).

INDIRIZZI UTILI:

Sito Web: http://portale.fipsas.it

Sede legale

FIPSAS - Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

Sezione regionale:

Via Luigi Gordigiani n. 14 - 50127 Firenze

Tel. 055/355768 - Email: toscana@fipsas.it

Sezione provinciale di Grosseto:

Via Parini n.7/H - 58100 Grosseto

Tel.0564/ 493788 - Email: grosseto@fipsas.it